Thiem: "Federer, Djokovic e Nadal giocano bene su tutte le superfici"


by   |  LETTURE 11898
Thiem: "Federer, Djokovic e Nadal giocano bene su tutte le superfici"

Dominic Thiem ha disputato una stagione straordinaria. Il tennista austriaco ha vinto cinque tornei, tra cui il Masters 1000 di Indian Wells, ed ha disputato la finale al Roland Garros. In una recente intervista, Thiem ha parlato del dominio dei Big Three nei tornei del Grande Slam.

“Il tennis sta vivendo un momento incredibile” , ha spiegato l’attuale numero cinque del mondo. “Roger Federer, Novak Djokovic e Rafael Nadal hanno vinto 16 o più titoli dello Slam a testa, cosa che non è riuscita a nessun altro giocatore prima di loro.

Per noi giovani giocatori è una sfortuna, ma allo stesso tempo una grande fortuna condividere il campo con i tre giocatori più forti della storia. La loro continuità li differenzia da tutti gli altri. Sono riuscito a batterli nel corso della mia carriera, anche nei Major, ma tutti e tre commettono pochissimi errori gratuiti.

Giocano bene su qualsiasi superficie, questa è una delle differenze più evidenti. Non ti concedono niente. Ho dovuto giocare per cinque ore al massimo delle mie possibilità per battere Novak al Roland Garros.

È davvero difficile per noi vincere uno Slam”. Parlando proprio del sogno Slam, Thiem ha infine dichiarato: “Sto migliorando sempre di più in questo tornei. L’anno scorso ho giocato la mia prima finale Slam a Parigi, ed era tutto nuovo per me.

Quest’anno ho giocato una grandissima partita contro Rafa per due set. La prossima volta che arriverò a disputerà una finale Slam, farò di tutto per vincerla”.