De Minaur: "Un privilegio affrontare Roger Federer e Rafael Nadal"


by   |  LETTURE 4602
De Minaur: "Un privilegio affrontare Roger Federer e Rafael Nadal"

In conferenza stampa alle Next Gen ATP Finals di Milano, Alex de Minaur ha parlato della sua grande stagione. Il talento australiano ha portato a casa ben tre titoli facendo il suo ingresso nella Top 20, oltre a togliersi lo sfizio di incontrare per la prima volta Roger Federer e Rafael Nadal.

“Sono stato fortunato ad affrontare Federer e Nadal quest’anno, anche se ho perso. È stato un anno incredibile, non me l’aspettavo. Sono molto soddisfatto di ciò che sono stato in grado di realizzare.

Sono felice anche di essere tornato qui a Milano, l’anno scorso mi ero divertito molto” – ha spiegato il 20enne di Sydney. Nella passata edizione della kermesse milanese, Alex si arrese in finale a Stefanos Tsitsipas: “L’epilogo è stato un pochino agrodolce.

Non sono riuscito a vincere il torneo, ma è stato comunque un ottimo molto di concludere l’anno. Mi ha dato lo slancio per avere una pre-season molto positiva, dove ho fatto tutte le cose in maniera ideale. Ogni partita è completamente diversa.

Ho ancora molte cose da imparare, voglio pensare giorno per giorno”. Il numero 1 del seeding ha battuto Alejandro Davidovich Fokina e Miomir Kecmanovic mettendo subito le cose in chiaro all’Allianz Cloud.