Atp Finals - Data e orario dell'esordio di Berrettini, Federer, Nadal, Nole


by   |  LETTURE 23284
Atp Finals - Data e orario dell'esordio di Berrettini, Federer, Nadal, Nole

Diramato l'ordine di gioco per le prime due giornate delle ATP Finals di Londra. Domenica alle 15 italiane si parte subito col botto: per la prima volta in carriera si affrontano Matteo Berrettini e Novak Djokovic. L'azzurro è alla prima partecipazione assoluta nel torneo dei maestri, mentre il serbo va a caccia del sesto titolo alle Finals dopo il primo vinto nel 2008 e i quattro di fila dal 2012 al 2015.

Alle 21 in campo Roger Federer e Dominic Thiem. L'austriaco è in vantaggio 4-2 negli scontri diretti ed è uscito vincitore negli ultimi due confronti quest'anno sulla terra rossa di Madrid e sul cemento di Indian Wells.

Nel 2018 Federer ha facilmente battuto Thiem proprio alla O2 Arena nelle fasi a gironi per 6-2 6-3. Lunedì alle 15 Stefanos Tsitsipas prova a sconfiggere la sua bestia nera, Daniil Medvedev. Il russo ha vinto tutte e cinque le partite giocate contro il greco, che a Shanghai dopo l'ennesima sconfitta ha detto: "Sfidare Medvedev è noioso"

Alle 21 spazio a Rafael Nadal (se recupererà dopo l'infortunio agli addominali) e Alexander Zverev. Lo spagnolo proverà a battere il tedesco per la sesta volta su altrettanti incontri giocati, l'ultimo lo scorso anno nella finale di Roma. Dovesse non farcela Nadal, in campo andrebbe un altro spagnolo, Roberto Bautista Agut.