Atp Finals - Draw: Berrettini con Federer e Djokovic! Nadal-Medvedev


by   |  LETTURE 4287
Atp Finals - Draw: Berrettini con Federer e Djokovic! Nadal-Medvedev

Sorteggio duro per Matteo Berrettini alle ATP Finals di Londra. Il 23enne romano affronterà Novak Djokovic, Roger Federer e Dominic Thiem nelle fasi a gironi. Contro il serbo sarà il primo confronto diretto per Berrettini, che invece ha sfidato Federer, perdendo nettamente a Wimbledon.

Da lì però è cambiata molto la stagione dell'attuale numero otto del mondo, capace di arrivare in semifinale a Flushing Meadows e di acquisire tanta esperienza nei palcoscenici più importanti del mondo.

Si prospetta una sfida molto equilibrata invece con Thiem: l'austriaco conduce 2-1 nei confronti diretti, ma tutti sono stati molto lottati: nel Roland Garros 2018 si è imposto Thiem in quattro set, la rivincita di Berrettini è arrivata quest'anno a Shanghai mentre l'ultima partita tra i due si è giocata a Vienna un paio di settimane fa, vinta in rimonta dal due volte finalista Slam davanti al pubblico di casa.

Nell'altro gruppo grande attenzione rivolta a Rafael Nadal che proverà ad essere pronto per l'esordio previsto domenica o lunedì. Nadal se la vedrebbe con Daniil Medvedev per un'interessante rivincita della finale vinta in cinque set dallo spagnolo agli US Open, con Stefanos Tsitsipas e Alexander Zverev.

Vedremo se Medvedev avrà recuperato a sufficienza dopo le grandi fatiche della stagione nordamericana e dello swing asiatico. A Bercy si è fermato all'esordio sconfitto da Jeremy Chardy. Prima riserva Roberto Bautista Agut, seconda Gael Monfils.