Tsonga rivela ciò che rende speciali Roger Federer, Djokovic e Nadal


by   |  LETTURE 5535
Tsonga rivela ciò che rende speciali Roger Federer, Djokovic e Nadal

Jo-Wilfried Tsonga ha disputato un ottimo torneo al Masters 1000 di Parigi-Bercy. Il tennista francese ha perso solo ai quarti di finale con il 19 volte campione Slam Rafael Nadal. In una recente intervista, Tsonga ha parlato proprio del talento dei Big Three e del loro dominio.

“Siamo tutti rivali in campo, voglio vincere sempre, non importa chi sia il mio avversario” , ha spiegato Tsonga. “Giocano ad un livello altissimo, devi rimanere concentrato per tutta la partita e fare attenzione ai dettagli.

Roger Federer, Novak Djokovic e Nadal sono molto bravi sotto questo punto di vista. L’attenzione per i dettagli lì rende dei veri campioni. Nel secondo set contro Rafa mi sarebbe piaciuto competere come nel primo.

Sfortunatamente ho commesso degli errori che hanno condizionato il resto del set. Sono comunque soddisfatto per aver giocato così bene contro un avversario così forte; è così che si migliora”.

Tsonga ha poi parlato del suo prossimo impegno, ovvero la Coppa Davis. “Ora c’è la Davis, sarà un evento straordinario. Non ci sarà troppo tempo per riposare e recuperare le energie. Cercherò di sfruttare tutto il tempo a mia disposizione per arrivare pronto in Spagna”. Federer tornerà invece in campo alle ATP Finals di Londra.