Santoro: "I giovani giocatori devono avere la passione di Federer e Nadal"


by   |  LETTURE 1425
Santoro: "I giovani giocatori devono avere la passione di Federer e Nadal"

Fabrice Santoro, ex numero 17 del mondo, ha parlato del suo impegno al Belfort Open di Francia, torneo di esibizione, in una recente intervista. “Dato che non ho avuto il tempo di partecipare ad eventi di esibizione durante la mia carriera, mi sembra una buona idea farlo ora” , ha dichiarato il francese.

“Adoro il tennis e mi diverto ancora molto quando gioco. È uno sport che necessita di passione. Se vuoi giocare a lungo, devi avere una forte passione, simile a quella che hanno Roger Federer, Novak Djokovic e Rafael Nadal.

Mi riferisco soprattutto ai giovani giocatori. Devi lavorare molto per avere successo nel tennis”. Proprio Novak Djokovic, prima dell’evento di beneficenza tenutosi in Kazakistan la scorsa settimana, ha elogiato i due suoi più grandi rivali.

“Io e Rafa abbiamo dato vita ad una incredibile rivalità, che continua ancora nel tempo. C’è un grande rispetto reciproco tra di noi dentro e fuori dal campo. Avere l’opportunità di giocare un match a scopo benefico è importante.

Ho un anno in meno di Rafa. Se riuscissimo ad arrivare all’età di Roger Federer giocando bene come lui, non potremmo che essere soddisfatti e felici”.