Grigor Dimitrov probabile sostituto di Roger Federer all'Atp Cup



by   |  LETTURE 6369

Grigor Dimitrov probabile sostituto di Roger Federer all'Atp Cup

Roger Federer non prenderà parte alla prima edizione dell’ATP Cup, la competizione a squadre nazionali che andrà in scena il prossimo gennaio in Australia. A darne l’annuncio è lo stesso Federer, che lo scorso mercoledì ha dichiarato a Tennis Australia: “È stata una decisione davvero difficile, perchè partecipare al torneo avrebbe comportato passare meno tempo a casa con la mia famiglia, oltre che un inizio di stagione davvero intenso.

Dopo una lunga discussione con la mia famiglia e il mio team riguardo al prossimo anno, ho deciso che due settimane extra a casa faranno bene sia alla mia famiglia che al mio tennis. So che questo deluderà i tifosi australiani e mi dispiace, ma ci vedremo agli Australian Open e lì sarò pronto e riposato”.

Il forfait di Federer cambia anche in modo sostanziale la composizione dei gironi: la Svizzera non potrà infatti partecipare all’evento, e il suo posto nel girone di Sydney (insieme a Belgio e Gran Bretagna) sarà preso dalla Bulgaria.

Sarà dunque Grigor Dimitrov, che anni fa veniva designato come il Baby Federer, a cercare di consolare i fan australiani dopo la rinuncia del maestro svizzero. Il classe ’91, che non ha mai davvero dimostrato di poter sfruttare l’immenso repertorio tecnico a disposizione, si è comunque reso protagonista di un ottimo finale di stagione quest’anno, con le semifinali a New York e Bercy.

Photo Credit: Getty Images