Roger Federer dichiara forfait per la prima edizione dell'Atp Cup



by   |  LETTURE 7385

Roger Federer dichiara forfait per la prima edizione dell'Atp Cup

Roger Federer non parteciperà alla prima edizione dell’ ATP Cup. Il nuovo torneo, in programma a Brisbane dal 3 al 12 gennaio 2020, vedrà quindi l’assenza del campione svizzero. Che ha comunicato la sua decisione e con una giustificazione più che valida: il voler passare più tempo con la famiglia e preservarsi per il resto della stagione.

"Con grande rammarico, devo rinunciare all’ ATP Cup. Questa è stata una decisione molto difficile da prendere perché se avessi giocato, avrebbe significato il dover passare meno tempo a casa con la famiglia e iniziare la stagione in modo molto intenso.

Dopo averne discusso molto con la mia squadra e la mia famiglia, ho deciso che sarebbe stato molto più vantaggioso per me essere a casa mia per altre due settimane, sia per la mia famiglia che per il mio tennis. Mi dispiace non partecipare a questo nuovo evento, ma è la decisione più giusta se voglio continuare a giocare a lungo nel circuito.

Spero che i fan possano capire perché ho preso questa decisione. Per tutti i miei tifosi australiani ci vedremo agli Australian Open, pronto e preparato” L’assenza di Federer, oltre a quella di Wawrinka per l’impegno nel torneo di Doha, esclude quindi la Svizzera dal torneo.