Roger Federer si cancella da Bercy. "Devo riposare per le Atp Finals".



by   |  LETTURE 8745

Roger Federer si cancella da Bercy. "Devo riposare per le Atp Finals".
Roger Federer si cancella da Bercy. "Devo riposare per le Atp Finals".

L’incertezza e la titubanza che trapelavano dalle dichiarazioni degli scorsi giorni e dalle parole durante la stessa premiazione del torneo vinto a Basilea, non lasciavano molti margini all'incertezza. Oggi è arrivata la conferma.

Roger Federer non parteciperà a Parigi Bercy, ultimo Master 1000 della stagione. Il campione svizzero preferisce riposarsi, in vista delle Atp Finals, in programma tra meno di quindici giorni a Londra. Roger Federer si è detto ovviamente dispiaciuto per la scelta: “Sono estremamente deluso dal dovermi ritirare dal Rolex Paris Masters.

Devo risparmiarmi perchè voglio giocare il più a lungo possibile nell’ATP Tour". Roger si è rivolto rammaricato ai suoi tifosi francesi che trepidavano nell'attesa. Tifosi francesi comunque rassicurati: “Vi rivedrò il prossimo anno al Roland Garros” assicura Roger, che in cuor suo sa che le occasioni per accontentarli stanno pian piano terminando.

Ma l’imperativo categorico, per un fenomeno che si avvicina ai 40 anni, è riposarsi..L’elvetico lascia dunque libera la sua posizione nel tabellone del torneo di Bercy, dove era presente come testa di serie numero 3 e sarà rimpiazzato dall’azzurro Andreas Seppi che entra così come lucky loser nel tabellone principale.

Roger Federer Atp Finals

Da Roger Federer a Novak Djokovic: il tennista perfetto secondo Grigor Dimitrov

Holger Rune: "Obiettivo Atp Finals. Mancano ancora tanti tornei importanti"

Maylin duro: "Roger Federer è un megalomane, Djokovic è l'uomo 'pulito' del tennis"

Roger Federer esalta la Laver Cup: "È una delle migliori settimane dell'anno"

Roger Federer immagina la nuova Laver Cup: "Voglio Novak Djokovic e Carlos Alcaraz"

Laver Cup - Rafael Nadal appare e scherza con Roger Federer: il simpatico siparietto