De Witt:"Nel 2020 finirà il dominio di Federer, Nadal, Djokovic negli Slam"


by   |  LETTURE 4738
De Witt:"Nel 2020 finirà il dominio di Federer, Nadal, Djokovic negli Slam"

Jan de Witt, allenatore di Nikoloz Basilashvili, ha parlato dello stato di forma del suo assistito e del dominio dei Big Three nei tornei del Grande Slam. “Non è stata una stagione positiva, non siamo riusciti a raggiungere gli obiettivi che ci eravamo prefissati ad inizio stagione” , ha spiegato Jan de Witt in un’intervista a TennisNet.

“Ora non ci resta che attendere la fine della stagione ed iniziare a programmare la prossima, sperando che la situazione cambi. Non pensiamo molto alla classifica, ma alle sue prestazione nei tornei dello Slam. Ci concentriamo su questi tornei importanti.

Il 2019 non è stato positivo sotto questo aspetto, Nikoloz ha raggiunto il terzo turno agli Australian Open e agli US Open come miglior risultato. Big Three? In questo momento Daniil Medvedev è il giocatore più in forma del circuito.

Forse è chiamato a guidare la prossima generazione, anche se ci sono altri giovani tennisti che hanno ottenuto importanti risultati. Abbiamo visto Alexander Zverev e Karen Khachanov vincere tornei Masters 1000. Ma l’egemonia di Roger Federer, Novak Djokovic e Rafael Nadal è ancora presente, pochissimi giocatori possono batterli in match al meglio dei cinque set.

Penso che nel 2020 si fermerà il loro dominio nei tornei del Grande Slam e che vedremo la Next Gen trionfare”. Jan de Witt ha infine parlato del sorprendente recupero di Andy Murray. “È stato bello vedere il suo rientro ed il suo titolo ad Anversa.

Andy è un ragazzo molto amato nel mondo del tennis ed è sorprendente vederlo così dopo tutto quello che ha passato. Continua ad amare il tennis, questa è stata la chiave”.