Lopez: "Roger Federer ha un corpo perfetto per il tennis"



by   |  LETTURE 4851

Lopez: "Roger Federer ha un corpo perfetto per il tennis"

Durante una recente intervista a La Nacion, Feliciano Lopez ha elogiato per l’ennesima volta la longevità di Roger Federer. Nonostante non sia riuscito a portare a casa Slam in questa stagione, il fenomeno svizzero ha vinto l’86% delle partite sfiorando un incredibile trionfo a Wimbledon lo scorso luglio.

“Penso che abbia un corpo fatto apposta per il tennis, è perfetto per questo sport. La sua tecnica lo ha aiutato a non sprecare troppe energie e a non infortunarsi dopo tutti quegli anni nel circuito. Credo inoltre che sia stato molto intelligente nel gestire la sua programmazione.

Federer ha giocato abbastanza poco nel corso della sua carriera, è riuscito a mantenersi integro. Ha fatto scelte senza precedenti, come smettere di giocare sulla terra rossa per diversi anni, e alla fine ha avuto ragione.

Se guardi Federer, non è alto e muscoloso come altri, ma la somma di coordinazione, velocità e forza lo rendono un fisico perfetto per il tennis. Essere tra i migliori al mondo a 38 anni è semplicemente pazzesco” – ha spiegato il direttore del Mutua Madrid Open.

Il 20 volte campione Slam prenderà parte ad una serie di esibizioni in Sudamerica nel mese di novembre, mentre l’11 dicembre è fissato l’inizio della preparazione invernale con Pierre Paganini. Il 2020 di Roger inizierà alla ATP Cup (la Svizzera sarà impegnata a Sydney).