Ramos: "Roger Federer, Novak Djokovic e Rafael Nadal sono straordinari"


by   |  LETTURE 1565
Ramos: "Roger Federer, Novak Djokovic e Rafael Nadal sono straordinari"

Albert Ramos-Vinolas ha vissuto un complicato 2018, anno che lo ha portato fuori dalla top 100. Nel 2019, lo spagnolo è però riuscito ad ottenere importanti risultati che lo hanno fatto risalire fino alla quarantaduesima posizione del ranking.

In un’intervista a Punto de Break, Ramos-Vinolas ha parlato del suo stato di forma e dei Big Three. “A volte succedono cose che un giocatore non si spiega” , ha dichiaro lo spagnolo. “Cose personali come infortuni o problemi di salute che non ti permettono di giocare ai massimi livelli.

Il 2018 è stato molto complicato per me, ma quest’anno sono stato perfetto. Sono contento per essere riuscito a reagire. Dico sempre la stessa cosa. Devo cercare di fare del mio meglio. Questo è il nono anno nella top 100 ed il quarto nella top 50.

L'obiettivo dovrebbe essere questo, piuttosto che un numero "Il mio obiettivo è quello di migliorare sempre. Big Three? I giocatori della generazione passata erano molto bravi. Ma Roger Federer, Novak Djokovic e Rafael Nadal sono stati straordinari.

Penso anche ad Andy Murray e Stan Wawrinka, che sono riusciti a vincere Slam. I Big Three sono riusciti a mantenere un livello altissimo per molti anni, cosa davvero difficile. Il tennis vive un momento davvero straordinario”.