Roger Federer: "E' stato come un allenamento aperto al pubblico"


by   |  LETTURE 18296
Roger Federer: "E' stato come un allenamento aperto al pubblico"

Roger Federer ha battuto il tedesco Peter Gojoywczyk per due set a zero, 6-2 6-1, raggiungendo il secondo turno degli Swiss Indoors di Basilea. Il 38enne numero tre del mondo ha detto: "Il match è stato buono. Ho iniziato bene, ho sentito subito la palla.

Non c'è voluto molto per abituarmi alle condizioni, e questo è stato senz'altro positivo. So i pericoli che può nascondere Peter, soprattutto indoor. Ha giocato un paio di ottime partite nelle qualificazioni quindi sapevo che sarebbe stata difficile anche perchè ha battuto facilmente Ivo Karlovic, che serve benissimo"

Appena 53 minuti di un match razzo: "E' importante chiudere le partite prima. Ora sono in una situazione diversa, non come prima quando non avevo bisogno di fare per forza il secondo break nel set. Rispetto a dieci anni fa, provo a conservare le energie e chiudere sotto l'ora è l'ideale.

Diciamo che è stato come un super allenamento aperto al pubblico. Mi sono sentito bene già nel riscaldamento e l'esito dell'incontro lo ha dimostrato" Sugli spalti anche il calciatore del Liverpool Shaqiri, che ha dichiarato: "Mi sento fortunato per aver potuto assistere a un match di Federer. E' stata come sempre un'esperienza unica"