Bencic: “Roger Federer sfiderebbe volentieri Daniil Medvedev a Mosca!”


by   |  LETTURE 4932
Bencic: “Roger Federer sfiderebbe volentieri Daniil Medvedev a Mosca!”

La ventiduenne elvetica Belinda Bencic, attuale numero 7 delle classifiche mondiali, ha conquistato pochi giorni fa il suo quarto titolo WTA della carriera ed il secondo della stagione alla Kremlin Cup di Mosca, dove ha sconfitto in finale la russa Anastasia Pavlyuchenkova.

Con questo trionfo (ma in realtà già con il passaggio alla finale), la giovane svizzera si è anche assicurata il suo primo pass in assoluto per le WTA Finals di Shenzhen: “Non riesco a credere che sia finita e che abbia raggiunto questo obiettivo”, ha detto dopo il successo in semifinale.

La Bencic ha anche fatto riferimento dalla Kremlin Cup ad un’affermazione rilasciata dal russo Daniil Medvedev in un’intervista di qualche giorno fa, in cui il numero 4 del mondo rivelava che il suo sogno era quello di sfidare lo svizzero Roger Federer nella Piazza Rossa di Mosca, sua città natale.

Secondo la Bencic, che di Federer è stata anche partner per due anni consecutivi nella Hopman Cup australiana di gennaio, ha assicurato che Roger sarebbe entusiasta di competere in un match del genere: “Certo che sì!”, ha detto.

“Voglio dire, è davvero una bella opportunità questa per Daniil. Negli ultimi mesi sta dominando il Tour in modo incredibile, è un giocatore molto scaltro ed intelligente. Perciò spero che possano in qualche modo mettersi d’accordo”.

Secondo la giocatrice elvetica, la rivalità tra Federer e Medvedev potrà anche giovare al tennis mondiale: “E’ molto positiva per i Big 3, loro sono leggende incredibili. Sono al top da sempre e i ragazzi più giovani devono fare molta fatica per prendere il loro posto.

Amo davvero guardare il tennis maschile ed è molto entusiasmante vederli lottare tutti insieme, con i più giovani che sfidano i più vecchi e i più vecchi che non vogliono lasciare loro il proprio posto. Per me è davvero molto bello come fan”.