Roger Federer: "Non sono stato invitato al matrimonio di Rafael Nadal"


by   |  LETTURE 88069
Roger Federer: "Non sono stato invitato al matrimonio di Rafael Nadal"

Roger Federer tenterà di vincere per la decima volta in carriera il torneo di Basilea. Il campione svizzero tiene particolarmente all’evento tennistico della sua città natale, ed in conferenza stampa ha iniziato proprio dalle sue speciali motivazioni.

“Vincere un torneo dieci volte è qualcosa a cui non pensi mai. Questi numeri sono incredibili. Ricordo ancora quando Rafael Nadal è riuscito in questa impresa per la prima volta a Monte Carlo. Ora sono nella sua stessa situazione, ma la strada è lunga.

Quando ottieni molto successo in un torneo, devi fare qualcosa di speciale per ripeterti. Il pubblico, la città, le condizioni di gioco; alla fine è una combinazione di tutte queste cose. Contratto con il torneo? Sono sempre stato chiaro sulla mia volontà di giocare a Basilea ogni anno.

Ora è diventato tutto ufficiale. Tutti i soldi che guadagno qui sono destinati alla mia fondazione”. Interrogato sul matrimonio di Nadal, Federer ha poi aggiunto: “Non sono stato invitato, cosa che non mi aspettavo.

Andiamo molto d’accordo. Ma ad un matrimonio inviti le persone con la quale vorresti condividere la maggior parte del tuo tempo; ecco perché non è un problema per me. Mi sono congratulato con lui per il matrimonio, sapevo che non avrebbe risposto subito perché impegnato. Sono molto felice per lui, spero abbia trascorso una bella giornata”.