Perchè Roger Federer non ha assistito al matrimonio di Rafael Nadal


by   |  LETTURE 52354
Perchè Roger Federer non ha assistito al matrimonio di Rafael Nadal

I media spagnoli si sono scatenati nelle ultime settimane sul matrimonio di Rafael Nadal e della fidanzata di lunga data Maria Francisca Perello. Tanti gli invitati illustri, dagli ex giocatori Alex Corretja, David Ferrer, Albert Costa, Carlos Moya (allenatore di Nadal dal 2016 e grande amico) a celebrità come il cestista Nba Pau Gasol, passando per il cantante Enrique Iglesias, il tennista Feliciano Lopez, senza dimenticare tutto l'entourage del 19 volte campione Slam: il dottore Angel Ruiz Cotorro, il fisioterapista Rafael Maymo, il manager Carlos Costa.

Non c'era Roger Federer. Perchè? Va innanzitutto precisato che Nadal avrà dovuto fare per forza di cose una cernita degli invitati, circa 350, molti dei quali amici stretti e connazionali. Nadal sembra non aver invitato Federer e la consorte Mirka.

Sarebbe stato comunque molto difficile per lo svizzero accettare, visto che l'Atp 500 di Basilea è alle porte: già da giovedì, poco dopo essere tornato dalla tournée asiatica, Federer ha assistito a diversi eventi organizzati dai suoi sponsor: per esempio sabato, giorno del matrimonio di Nadal, ha incontrato i soci di Jura, marchio produttore di caffè, prima di allenarsi con Christian Garin in vista dall'esordio che avverrà lunedì in sessione serale.