Cori Gauff: "Roger Federer mi ha dato una nuova prospettiva"


by   |  LETTURE 1713
Cori Gauff: "Roger Federer mi ha dato una nuova prospettiva"

Nel corso di una recente intervista a Wimbledon.com, Cori Gauff ha parlato del suo primo titolo in carriera a Linz. La 15enne americana ha potuto festeggiare anche l’ingresso nella Top 100, un traguardo che la dice lunga sul suo potenziale in ottica futura.

“È sicuramente una sensazione incredibile per me. Pensavo che il mio torneo fosse già concluso durante le qualificazioni, invece mi sono ritrovata in finale. Non sarà difficile per me rimanere con i piedi per terra, anche perché ho dei genitori fantastici.

Inoltre, ho sempre una motivazione costante per raggiungere i miei obiettivi. Dopo Wimbledon ho ricevuto molta attenzione, ma sono sempre rimasta motivata e conosco bene quali sono le cose che devo fare” – ha spiegato la super promessa del tennis femminile.

‘Coco’ si è soffermata anche sull’aiuto ricevuto da Roger Federer: “Mi ha sempre detto di continuare ad insistere, di cercare di non concentrarmi troppo sulla pressione proveniente dall’esterno.

Uno come Federer sa bene cosa significhi giocare sotto pressione, quindi in un certo senso mi ha dato una nuova prospettiva, mi ha spinto a godermi il tennis e a non dare troppa importanza ad alcuni aspetti. Aveva perfettamente ragione”.

Dopo l’exploit a Linz, Gauff è uscita subito di scena in Lussemburgo racimolando quattro game contro Anna Blinkova.