Lopez: "Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic ci hanno eclissato"


by   |  LETTURE 4046
Lopez: "Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic ci hanno eclissato"

Nel corso di una recente intervista a Marca, Feliciano Lopez ha parlato di come ci si senta a competere nella stessa epoca di Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic. “Ho giocato nell’era migliore e più brillante di sempre.

Non lo dico perché non ho mai vinto uno Slam, ma perché è la verità. Non ci sarà mai un’altra epoca come questa. Nei Major ho raggiunto i quarti sia a Wimbledon che agli US Open, mentre nelle semifinali dei Masters 1000 ho sempre affrontato i top players.

Quei fenomeni ci hanno oscurato. Allo stesso tempo ci hanno anche reso migliori. Ti costringono a fare sempre del tuo meglio. Basta guardare David Ferrer, che avrebbe vinto due o tre Slam in qualsiasi altra epoca. Ci hanno eclissato” – ha spiegato il direttore del Mutua Madrid Open.

Proprio sul suo nuovo ruolo, ‘Feli’ ha aggiunto: “Quando sei un giocatore e viaggi in tutto il mondo, sei un po’ egoista. Ogni tennista è egoista. Quando vedi tutti gli sforzi che vengono fatti per organizzare un torneo, hai una prospettiva diversa e impari molte cose.

Non vedo l’ora che arrivi nuovamente maggio. Spero che il torneo possa continuare a crescere e che rimanga per sempre a Madrid. Ha un futuro molto luminoso”. Lopez ha già annunciato la sua intenzione di continuare a giocare almeno per un altro anno.