Medvedev: "Federer, Djokovic e Nadal sono di un altro pianeta"


by   |  LETTURE 6867
Medvedev: "Federer, Djokovic e Nadal sono di un altro pianeta"

Daniil Medvedev sta disputando la migliore stagione della sua carriera. Il giovane tennista russo ha vinto 29 delle ultime 32 partite disputate, ha raggiunto 6 finali consecutive, tra cui quella agli US Open, e trionfato a Cincinnati, San Pietroburgo e Shanghai.

In un’intervista all’Agence France-Presse( AFP) , Medvedev ha parlato dei numerosi messaggi ricevuti dai fan dopo la vittoria in finale contro Alexander Zverev a Shanghai. “Sento molto il sostegno dei miei fan, soprattutto di quelli russi” , ha spiegato l’attuale numero 4 del mondo.

“È qualcosa di straordinario. Ricevo molto supporto sui profili social e dagli altri tennisti russi. C’è una grande competizione tra noi, ma ci aiutiamo e sosteniamo sempre a vicenda”. Parlando di Roger Federer, Novak Djokovic e Rafael Nadal, Medvedev ha poi aggiunto: “Questi ragazzi sono semplicemente di un altro pianeta, bisogna ammetterlo.

Sono davvero forti e noi giovani tennisti stiamo cercando di fare il massimo per batterli. Continuerò a lavorare sodo e cercherò di migliorare ogni giorno. Farò di tutto per raggiungere la vetta del tennis mondiale.

Se il mio lavoro dovesse funzionare, non potrei essere che contento. L’importante, però, è fare il massimo in ogni circostanza”.