Federer: "Nadal può mettere in difficoltà chiunque su qualsiasi superficie"


by   |  LETTURE 4674
Federer: "Nadal può mettere in difficoltà chiunque su qualsiasi superficie"

Roger Federer e Rafael Nadal hanno vinto in tutto 49 tornei del Grande Slam. Le due leggende condividono una delle rivalità più incredibili della storia del tennis e non vedono l’ora di continuare a scrivere la storia di questo meraviglioso sport.

In una recente intervista, Federer ha elogiato la capacità dello spagnolo di giocare bene su qualsiasi superficie. “Rafa può davvero mettere in difficoltà chiunque su qualsiasi superficie” , ha spiegato lo svizzero.

“È così bravo. Non è solo uno specialista della terra battuta. È migliorato davvero tanto nel corso degli anni sull’erba. Gioca in modo diverso rispetto al passato ed ha cambiato anche tattica al servizio.

Ora cerca di essere più aggressivo e di chiudere i punti velocemente”. Nel frattempo, Serena Williams ha elogiato il talento dei Big Three. “Le grandi partite che giocano l’uno contro l’altro sono qualcosa di straordinario.

Roger riesce sempre a stupirmi, può eseguire delle giocare spettacolari in campo. Novak Djokovic, invece, è sempre rilassato e sicuro delle sue capacità, un giocatore fantastico”. Federer tornerà in campo la prossima settimana a Basilea, mentre Djokovic e Nadal disputeranno un match d'esibizione in Kazakistan il 24 ottobre.