Goffin: "A Shanghai ho giocato un'ottima partita contro Roger Federer"


by   |  LETTURE 2485
Goffin: "A Shanghai ho giocato un'ottima partita contro Roger Federer"

David Goffin è uno dei tennisti in lotta per un posto alle ATP Finals di Londra. Il tennista belga, proprio per questo, cercherà a tutti i costi di vincere il titolo all’ATP 250 di Anversa. In un’intervista a Rftb, Goffin ha ricordato la sua grande prestazione contro Roger Federer a Shanghai.

“La scorsa settimana ho giocato un’ottima partita contro Federer. Devi sempre provare a fare del tuo meglio ed avere fiducia in te stesso. Provo a giocare bene in ogni torneo ed ottenere grandi risultati in ogni occasione.

Sono finito tra i primi quindici del mondo lo scorso anno; una volta anche in top ten. Cerco di arrivare il più lontano possibile. Considero le ATP Finals come un bonus, un torneo aggiuntivo. Disputare le Finals per la seconda volta in carriera sarebbe fantastico.

Ma non dipende solo da me in questo momento. Devo giocare bene e sperare che gli altri giocatori in corsa non arrivino lontano. Ci sono già due giocatori che mi precedono in classifica. Da parte mia, combatterò fino alla fine”.

Goffin ha poi parlato del grande ritorno di Kim Clijsters. “È molto bello. Gioca con immensa passione. Lo fa perché le manca il tennis e vuole ritrovare il giusto ritmo. Deve essere molto dura dal punto di vista fisico, ma lei è sempre stata una vera combattente. Vedremo cosa succederà, spero che torni ai suoi livelli abituali”.