Roger Federer: "So che Nadal e Djokovic vinceranno ancora"


by   |  LETTURE 8858
Roger Federer: "So che Nadal e Djokovic vinceranno ancora"

Roger Federer potrebbe adesso detenere 21 titoli Slam, se avesse convertito uno dei due Championship point consecutivi avuti a disposizione nella finale di quest’anno contro Novak Djokovic. Nonostante questa grossa delusione, Federer è estremamente soddisfatto del suo 2019, come lui stesso ha sottolineato nel corso di un’intervista concessa a CGTN.

“Sto cercando di raggiungere più obiettivi possibili” ha infatti dichiarato il numero 3 del mondo. “È stato bello arrivare a quota 100 titoli quest’anno a Dubai. È stato un qualcosa di straordinario per me.

Ovviamente ogni record è fatto per essere battuto. Quello che Rafa e Novak hanno fatto è incredibile, è folle, e so anche che vinceranno ancora. Io sono ancora nel circuito, per cercare di vincere altri Slam, altri titoli e per divertirmi.

E adesso anche la nuova generazione sta bussando alla porta, perciò stanno succedendo tante cose. A me piace la rivalità che ho con Novak, con Rafa e con gli altri. Mi diverto a giocare contro simili avversari, c’è tanta ricchezza nel tennis attuale”.

Proprio in questi giorni, lo svizzero ha rivelato che parteciperà ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, dove cercherà di conquistare quello che sarebbe il primo oro olimpico in singolare.

Photo Credit: Getty Images