Roger Federer: "Spero di poter giocare ancora a lungo"


by   |  LETTURE 3332
Roger Federer: "Spero di poter giocare ancora a lungo"

Nonostante non sia riuscito ad arrivare fino in fondo quest’anno, Roger Federer ha messo in mostra un buon rendimento nel Masters 1000 di Shanghai. Il 20 volte campione Slam si è arreso nei quarti ad Alexander Zverev, autore di una prestazione impeccabile soprattutto al servizio.

Nel corso di una recente intervista a CGTN, il 38enne di Basilea ha confessato che spera di giocare per molte altre stagioni: “Cerco di rimanere in ottima forma, di dormire a sufficienza, di divertirmi con la mia famiglia e i miei amici, senza seguire le routine quotidiane che diventano noiose.

La mia famiglia è la mia priorità numero 1, è sempre stato chiaro per me”. Pur avendo vinto praticamente tutto, Federer ha ancora degli obiettivi chiari in mente: “Sto cercando di ottenere altri successi.

È stato bello arrivare a 100 titoli a Dubai. Proverò a vincere altri Slam o le ATP Finals. Bisogna considerare che i giovani stanno ormai bussando alla porta. Mi diverto ad affrontarli”. L’ex numero 1 del mondo ha appena annunciato che prenderà parte ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, nel tentativo di aggiudicarsi la medaglia d’oro in singolare sfuggitagli a Londra 2012 (a Rio 2016 Roger era assente per l’infortunio al ginocchio).