Isner sostituisce Nishikori: sarà lui a sfidare Roger Federer in Giappone


by   |  LETTURE 2377
Isner sostituisce Nishikori: sarà lui a sfidare Roger Federer in Giappone

Mancano poche ore all'evento benefico organizzato dal brand giapponese Uniqlo in programma lunedì 14 ottobre a Tokyo. Nonostante il tifone che ha interessato molte regioni del Sol Levante, l'esibizione si farà ugualmente e sarà John Isner a sfidare Roger Federer in un match di singolare nell'Ariake Tennis Colosseum che di solito ospita l'Atp 500 di Tokyo.

Isner veste Nike ma le parti hanno trovato un accordo per far si che l'americano rispondesse presente all'invito dello svizzero dopo il forfait di Kei Nishikori, costretto a rinunciare per problemi al braccio. Nishikori sarà comunque presente sugli spalti e nelle attività fuori dal campo per promuovere il brand Uniqlo.

Non è la prima volta che Isner affronta Federer in un'esibizione per beneficenza: nell'aprile del 2017 i due si sfidarono in doppio a Seattle, America. Isner ha raggiunto gli ottavi di finale nel Master 1000 di Shanghai perdendo contro il serbo Novak Djokovic e ha posticipato il suo rientro a casa, dove lo aspetta la moglie Madison incinta di otto mesi e una figlia di appena 15 mesi.

Il motivo è giustificato, visto che l'incasso dell'evento verrà devoluto ad associazioni caritatevoli che collaborano con Uniqlo. E se poi dall'altra parte della rete c'è Federer...