Petkovic: "Federer, Nadal e Djokovic campioni ma il Wta è più divertente"


by   |  LETTURE 2944
Petkovic: "Federer, Nadal e Djokovic campioni ma il Wta è più divertente"

In un'intervista al portale austriaco Der Standard Andrea Petkovic ha parlato delle differenze tra il circuito Atp e quello Wta. La tennista tedesca ex top ten ha detto: "Penso il tennis femminile sia migliore di quello maschile.

Abbiamo delle stelle in qualsiasi generazione. Naomi Osaka ha 21 anni, Bianca Andreescu è poco più che un'adolescente e ci sono le veterane come Serena Williams, Maria Sharapova e Petra Kvitova. Tra gli uomini ci sono Federer, Nadal e Djokovic, tutti della stessa generazione tranne Roger che è un po' più vecchio.

Si ritireranno nello stesso periodo. L'Atp basa molto su questi tre giocatori famosi a livello globale. Sono dei campioni, questo nessuno lo può negare. Nel Wta è stato divertente vedere i progressivi miglioramenti: i montepremi sempre più alti, una qualità del prodotto sempre migliore.

Ora per vincere devo giocare al meglio altrimenti sono fuori. In passato anche se non giocavo bene riuscivo a superare 2-3 turni. Questo discorso vale anche per le top ten e le top 20. Dopo dieci anni posso ancora battere le top 10 e questo mi rende orgogliosa.

Il momento più complicato della mia carriera? Quando ho avuto seri infortuni tre volte di seguito. Ero giovane. E' stato un grande momento di crisi nella mia vita in generale, non solo nella mia carriera"