Bencic dispiaciuta: "Addio Hopman Cup con Federer, mi invidiavano tutte..."


by   |  LETTURE 11161
Bencic dispiaciuta: "Addio Hopman Cup con Federer, mi invidiavano tutte..."

Hopman Cup potrebbe tornare nel 2021, ma probabilmente avrà un formato e una posizione nel calendario diversi rispetto a quando è stata giocata a Perth, in Australia, nei primi giorni dell'anno. Belinda Bencic ha fatto coppia con Roger Federer per tre anni consecutivi e si sente triste per non avere più questa opportunità.

"È davvero un peccato per me", ha detto Bencic. "La prima settimana della stagione in Australia è stata la migliore per me. E sono stata naturalmente invidiata da tutte le altre giocatrici in quanto sono stato in grado di competere lì con Roger.

Ho sempre risposto, sono appena nata nel paese giusto", ha scherzato. Alla domanda se ha imparato molte cose giocando con Federer, Bencic ha risposto:" Sicuramente. Non ha prezzo. Se ho notato qualcosa, è la freddezza e il relax che ha mentre gioca a tennis a un livello di classe mondiale.

È un peccato che si sia conclusa una competizione a squadre come quella. Mi piace giocare in squadra. Sullo straordinario exploit di Cori Gauff, capace di raggiungere la finale a Linz ad appena 15 anni, Bencic ha aggiunto:" Vedo in Coco una molto personalità forte.

Sarà sicuramente una forza nel tennis femminile" La stagione volge al termine ed è tempo di bilanci: "Avevamo fissato la top 30 con la mia squadra come obiettivo. Dopo il titolo di Dubai ero già n.23 quindi volevamo continuare a migliorare. Ero anche libera, giocavo senza stress. Il duro lavoro ha dato i suoi frutti"