Tsitsipas torna sulla vittoria contro Roger Federer a Melbourne


by   |  LETTURE 5211
Tsitsipas torna sulla vittoria contro Roger Federer a Melbourne

In una recente intervista concessa a CGTN, Stefanos Tsitsipas ha ricordato la sua impresa al quarto round degli Australian Open contro Roger Federer all’inizio di quest’anno. Il giovane greco non ha mai nascosto la miriade di emozioni che gli passavano per la testa in quel momento.

“Mi sentivo come se stessi volando sul campo quel giorno, era un sogno per me giocare contro di lui davanti a quella folla. È stato semplicemente meraviglioso. Quel giorno mi sentivo letteralmente come se non avessi nulla da perdere” – ha raccontato il 21enne di Atene.

Parlando del suo spirito in campo, Tsitsi ha aggiunto: “Sono un giocatore che mette molta passione ed energia in campo, è un buon modo per essere fiero di te stesso. Ci sono molti giocatori che sono stati in cima e voglio vedere il mio nome tra i migliori”.

Dopo un’estate complicata sul cemento nordamericano, il talento ellenico ha disputato un ottimo torneo a Pechino: “Non ho giocato in maniera fenomenale, ma ho fatto le scelte giuste. Non ho provato colpi folli, ho cercato di mescolare le carte.

Mi sono abituato a soffrire e ho dato il massimo in campo, anche se la partita fosse durata cinque ore. Questa è la mentalità con cui ho approcciato ogni singolo match”.