Alex De Minaur: "Roger Federer è il GOAT"


by   |  LETTURE 7471
Alex De Minaur: "Roger Federer è il GOAT"

Alex De Minaur ha battuto in tre set l’ex numero uno del mondo Andy Murray agli ottavi di finale del torneo ATP di Zhuhai. Nella conferenza stampa tenutasi dopo il suo esordio contro John Millman, il giovane tennista australiano ha parlato del suo più grande idolo.

Roger Federer è il GOAT, ho sempre ammirato il suo gioco ed il suo talento” , ha dichiarato De Minaur, che si è poi soffermato sulla sua prestazione. “Penso che oggi non sarebbe potuta andare meglio.

È stata una partita molto dura, giocata contro un ottimo amico. Sono estremamente orgoglioso di me stesso e della mia prestazione, giocare un tennis di alto livello mi rende davvero felice. Stagione asiatica? Mi piace molto giocare qui.

Penso che i fan siano molto rispettosi ed esperti. Sono rumorosi, fanno sentire il proprio affetto e regalano tante oggetti ai tennisti in gara. Mi diverto sempre in questa parte della stagione”. A De Minaur è stato poi chiesto un parere sui giocatori più veloci del circuito.

“Se dovessi scegliere dei giocatori veloci, prenderei sicuramente Gael Monfils e Yoshihito Nishioka. Il primo penso sia il migliore, il secondo è davvero un fulmine. Anche Fabio Fognini e Jordan Thompson se la cavano egregiamente”.