Tsitsipas: "Ora ho capito perchè Nadal e Federer sono i migliori di sempre"


by   |  LETTURE 33658
Tsitsipas: "Ora ho capito perchè Nadal e Federer sono i migliori di sempre"

Stefanos Tsitsipas ha amato ogni minuto della Laver Cup 2019 a Ginevra. Il tennista greco era alla prima partecipazione e ha avuto sensazioni inedite nel ricevere consigli da Roger Federer e Rafael Nadal. "E' stata un'esperienza incredibile - ha ammesso il nativo di Atene -.

Potrei apprezzarla col passare del tempo. Sono dei grandi atleti, entrambi. Ho giocato con loro in doppio nel giro di 16 ore, prima Rafa sabato sera e poi Roger domenica. Ho avuto l'opportunità di vivere la partita dal loro punto di vista, stanno attenti a tutto e sono realmente unici.

E' questo ciò che li rende i migliori di sempre. La loro determinazione e concentrazione, le loro qualità" Alla domanda con chi preferisca giocare in doppio tra Federer e Nadal, ha aggiunto: "Mi metti in una situazione difficile perchè è stato bello giocare con entrambi.

Rispondono entrambi benissimo. Il mio è idolo è sempre stato Federer e averlo come compagno di doppio è un sogno diventato realtà. Stessa cosa per Nadal per la sua energia in campo e per il fatto che siamo simili.

Abbiamo il carattere mediterraneo, siamo entrambi molto emotivi. Ma prendo Federer perchè da piccolo era il mio idolo e provavo a copiargli alcune cose per avere una carriera migliore", ha concluso Tsitsipas.