Tegola Nishikori: salta Tokyo, Shanghai e l'esibizione con Roger Federer


by   |  LETTURE 3495
Tegola Nishikori: salta Tokyo, Shanghai e l'esibizione con Roger Federer

Brutte notizie per i tifosi di Kei Nishikori. Il tennista giapponese ha annunciato uno stop di un mese dal circuito per problemi fisici. In un comunicato diffuso sulla sua App, Nishikori ha scritto: "Ho delle buone e cattive notizie.

Negli scorsi giorni ho parlato col mio team medico per continuare a monitorare il braccio e il gomito, che mi hanno dato fastidio dal Roland Garros. La buona notizia è che c'è un grande progresso, sta guarendo e sono finalmente vicino a non sentire dolore.

Stutturalmente sembrano a posto. La brutta notizia è che non sono ancora al 100%. C'è ancora un po' di gonfiore e luquido e i dottori credono che sia meglio stare per altre 3-4 settimane senza tennis. E' cruciale per me seguire questo consiglio in modo da non avere più problemi.

Colpire palle da tennis per 3-4 ore al giorno in maniera ripetuta non mi aiuterà a guarire del tutto. Sono dispiaciuto nell'annunciare che non giocherò l'Atp di Tokyo, Shanghai e l'esibizione per Uniqlo.

Lo swing asiatico è ovviamente uno dei miei preferiti nel corso dell'anno e lavorerò duramente per tornare più forte" Nishikori avrebbe dovuto giocare con Roger Federer per beneficenza nell'evento organizzato dal brand giapponese a Tokyo lunedì 14 ottobre, ossia il giorno dopo la finale di Shanghai.

Vedremo se Nishikori sarà sostituito da un suo giocatore connazionale oppure la partita sarà rimandata a data da destinarsi. Problemi simili per Novak Djokovic, alle prese con un dolore alla spalla sinistra: anche il serbo potrebbe saltare Tokyo, il che sarebbe un'altra pessima notizia per gli organizzatori che hanno già perso il loro beniamino di casa.

Nishikori proverà a tornare a competere a Vienna, poi è iscritto a Parigi Bercy e, nel caso dovesse qualificarsi, chiuderà la stagione alle ATP Finals di Londra. Improbabile vederlo anche in Coppa Davis a Madrid.