McEnroe: "Federer-Djokovic-Nadal sono i migliori tennisti di tutti i tempi"


by   |  LETTURE 7854
McEnroe: "Federer-Djokovic-Nadal sono i migliori tennisti di tutti i tempi"

John McEnroe sarà il capitano del Team World alla Laver Cup e sfiderà ancora una volta il suo storico rivale Bjorn Borg, che guiderà invece il Team Europe. L’ex campione americano ha parlato del dominio dei Big Three e delle possibilità delle giovani promesse del tennis di vincere i tornei più importanti.

“Per me Roger Federer, Novak Djokovic e Rafael Nadal sono i tre migliori giocatori di tutti i tempi” , ha dichiarato McEnroe. “Sono estremamente affamati, e questa è una qualità straordinaria.

Siamo delusi dal fatto che nessun giovane tennista sia riuscito completamente a svoltare, ma quei tre sono ancora grandissimi giocatori. Sono entrati nella testa dei ragazzi più giovani, oltre ad aver sempre continuato a lavorare per migliorare il proprio gioco.

Molti ci hanno provato e non ci sono riusciti. Ho molto rispetto per questi tre campioni, so cosa serve per fare quello che riescono a fare. Ora è arrivato il tempo di vedere anche la prossima generazione. Ragazzi come Stefanos Tsitsipas e Felix Auger-Aliassime vinceranno tornei del Grande Slam”.

Boris Becker ha invece parlato di Nick Kyrgios, uno dei pochi giocatori che ha battuto le tre leggende. “È riuscito a battere Novak Djokovic, Roger Federer e Rafael Nadal. Ha un talento incredibile, deve solo essere più sereno e disciplinato. Sarebbe bello allenare un giocatore come lui, la prenderei come una sfida”.