Roger Federer: "Rafael Nadal è un ragazzo eccezionale"


by   |  LETTURE 11475
Roger Federer: "Rafael Nadal è un ragazzo eccezionale"

La Laver Cup, che vedrà il Team Europe contro il Team World, è ormai alle porte. L’evento dedicato alla carriera di Rod Laver inizierà infatti questo venerdì per la gioia di tutti gli appassionati di tennis.

Roger Federer non vede l’ora di fare il suo esordio a Ginevra ed in conferenza stampa ha parlato proprio di questo straordinario torneo. “Prima di tutto sono molto felice di essere in Svizzera, mancavo da un po’ e tornare a casa è sempre bello” , ha dichiarato il venti volte campione Slam.

“L’obiettivo non è mai stato quello di portare la Laver Cup in Svizzera. Abbiamo pensato solo di creare un grande evento per onorare le leggende del tennis e allo stesso tempo riunire le superstar di oggi.

La nostra attenzione è sempre stata rivolta al pubblico, a Praga e Chicago ho adorato ogni momento. Ero anche estremamente nervoso perché è diverso giocare in squadra con campioni come Novak Djokovic, Rafael Nadal o Bjorn Borg”.

Sull’ultimo vincitore degli US Open, Federer ha aggiunto: “Rafa è un ragazzo eccezionale, super professionale. Trasmette grinta ed energia e ti conferisce una grande carica. Ha una personalità molto forte ed è per questo che mi sono divertito molto a Praga, dove abbiamo giocato anche in doppio insieme.

È stato davvero qualcosa di elettrizzante”. Federer ha infine spiegato: “Sarà sicuramente una di quelle settimane che ricorderò per sempre. Ho giocato partite incredibili e lo farò anche quest’anno. Sarà un fine settimane molto emozionante. Daremo tutto per vincere”.