Federer: "Kyrgios? A volte crea casino, ma è un grande compagno di squadra"
by LUIGI GATTO | LETTURE 7637
Roger Federer ha parlato di Nick Kyrgios e Jack Sock, due dei componenti del Team Mondo alla Laver Cup. Lo svizzero ha detto: "Nick e Jack creano più chiasso quando gioca Zverev. All'inizio è divertente, poi però si infastidisce.
Sono tutti molto entusiasti. Venerdì ci divertiremo, sabato la cosa diventerà più seria e domenica serissima. La pressione aumenterà e diventa meno divertente. Nick è un buon compagno di squadra, sono contento che ci sia nonostante a volte sia un po' controverso".
Sul fatto che l'Europa sia la chiara favorita sulla carta, ha aggiunto: "Il Mondo è favorito in doppio e ha grandi battitori. A Praga e Chicago ci sono stati incontri equilibrati. Sarà più equilibrato di quanto sembra.
Il nostro sesto giocatore ha una classifica più alta del numero uno del Team Mondo, ma non sarà facile". La Palexpo Arena, col campo nero, sarà la cornice perfetta in un evento ancora giovane arrivato alla terza edizione: "Le persone della Mercedes dicono che è lo stadio migliore che hanno mai visto, e un po' mi sorprende.
La Chicago Bulls Arena è imbattibile, ma credono che a Ginevra sarà ancora meglio. So che Tony Godsick e gli altri organizzatori non si sono risparmiati per organizzare un evento incredibile. Quindi mi aspetto solo il meglio perchè tanto denaro è stato investito".