Roger Federer su Nick Kyrgios: "È un ottimo compagno di squadra"


by   |  LETTURE 4274
Roger Federer su Nick Kyrgios: "È un ottimo compagno di squadra"

In attesa della Laver Cup, che tra poche settimane celebrerà a Basilea la sua terza edizione, il fondatore e principale promotore dell’evento, Roger Federer, ha rivelato alcuni retroscena interessanti sulla competizione.

Nick Kyrgios e Jack Sock fanno più casino quando gioca Zverev” ha detto il 20 volte campione Slam. “All’inizio è anche divertente, ma a un certo punto la cosa finisce per infastidirlo.

Il venerdì è divertente magari, il sabato inizia ad essere fastidioso e la domenica è qualcosa di davvero insopportabile. La pressione aumenta anche di più e diventa tutto meno divertente”.

Sullo stesso Kyrgios, Federer ha poi aggiunto: “Nick è un ottimo compagno di squadra. Sono felice che partecipi all’evento, anche se talvolta il suo comportamento è discutibile”. Sulla carta il Team Europa, che si presenta con due successi nelle prime due edizioni, è il grande favorito anche quest’anno.

Il Team Mondo è favorito in doppio e ha dei grandi servitori” ha invece commentato Federer. “A Praga e a Chicago abbiamo portato a casa dei match molto lottati. Credo che sarà uno scontro più equilibrato di quanto sembri.

Il nostro sesto giocatore ha una classifica migliore rispetto al primo del Team Mondo, eppure sarà una gara equilibrata”.

Photo Credit: AAP