"Federer non sarà totalmente distrutto se Nadal raggiunge 20 Slam"- Coach


by   |  LETTURE 8436
"Federer non sarà totalmente distrutto se Nadal raggiunge 20 Slam"- Coach

In un'intervista a Reuters Severin Luthi, coach di Roger Federer dal 2007, ha parlato della possibilità che ha Rafael Nadal il prossimo anno di eguagliare ed eventualmente superare i 20 titoli Slam del tennista svizzero, visto che col successo degli US Open lo spagnolo è arrivato a 19, soltanto a una distanza dal maiorchino.

Luthi ha detto: "Non è stressato a riguardo. E' concentrato su se stesso. Ha molto rispetto per Rafa e sa cosa ci vuole per vincere così tanti tornei. Non lo vedo per nulla stressato. Non sarà totalmente distrutto se Rafa arriva a 20.

E' bello per i tifosi. Soprattutto per quelli che pensavano che fosse finita quando Roger ne aveva 16 o 17 e Rafa 14" Federer ha detto di sapere dove giocherà fino a Wimbledon 2020. Poi è incerto per le Olimpiadi di Tokyo.

Sulla possibilità di vedere il nativo di Basilea in Giappone nemmeno due settimane dopo la conclusione di Wimbledon, Luthi ha aggiunto: "E' possibile ma non è un obiettivo. E' un'opzione che sta considerando.

Non so come funziona col regolamento olimpico", ha detto parlando del fatto che Federer non ha giocato alcuna sfida di Davis dal 2016, data dell'ultima Olimpiade, ad oggi. "Di solito le wild card le danno ai Paesi più piccoli, ma se decidesse di giocare..." , ha concluso facendo intendere che l'ITF farebbe un'eccezione per avere una star come Federer ai Giochi.