Dominic Thiem descrive il suo rapporto con Roger Federer e Rafael Nadal


by   |  LETTURE 10069
Dominic Thiem descrive il suo rapporto con Roger Federer e Rafael Nadal

Dopo la finale raggiunta al Roland Garros lo scorso giugno, Dominic Thiem non ha particolarmente brillato a Wimbledon e agli US Open. Il giocatore austriaco è sembrato lontano dalla migliore condizione anche nello spareggio di Coppa Davis contro la Finlandia, ma sarà comunque uno dei protagonisti della Laver Cup a Ginevra dal 20 al 22 settembre.

“Abbiamo un grande team, vado d’accordo con tutti ed è una settimana particolare perché giochi in una squadra e non per te stesso. Ecco perché la Coppa Davis, la Laver Cup e l’ATP Cup sono straordinarie”.

Il pupillo di Nicolas Massu ha ottime chance di qualificarsi per le ATP Finals: “Non credo che non guadagnerò punti fino a Parigi-Bercy, quindi sono in una buona posizione e spero davvero di qualificarmi. Nonostante non abbia giocato bene nell’ultimo periodo, in allenamento ho buone sensazioni, che è la cosa più importante”.

A completare il Team Europa saranno Roger Federer, Rafael Nadal, Alexander Zverev, Stefanos Tsitsipas e il nostro Fabio Fognini. La formazione guidata da Bjorn Borg si è aggiudicata le prime due edizioni della manifestazione a Praga e a Chicago.

Il Resto del Mondo sarà invece rappresentato da John Isner, Milos Raonic, Denis Shapovalov, Nick Kyrgios, Jack Sock e Taylor Fritz (il capitano è ancora John McEnroe).