La Fondazione di Roger Federer donerà 50 milioni entro fine 2019


by   |  LETTURE 7715
La Fondazione di Roger Federer donerà 50 milioni entro fine 2019

La Fondazione di Roger Federer continua ad alzare l’asticella, e nel corso di una recente intervista la CEO Janine Handel ha parlato dei nuovi investimenti all’orizzonte. “La Fondazione avrà investito entro la fine dell’anno 50 milioni di dollari, e la maggior parte verrà fornita direttamente o indirettamente da Roger” ha rivelato l’amministratore delegato.

“Siamo molto onorati e grati per questo. Inoltre riceviamo donazioni anche da altre Fondazioni e filantropi che condividono la nostra causa”. Handel, CEO dell'organizzazione dal 2010, ha poi parlato dell’inizio dell’avventura della Fondazione.

“Roger fondò la Fondazione a 21 anni, quando ancora non era numero 1 del mondo. Era un ragazzo a cui non interessava dare una bella immagine di sè, per lui era importante crescere come essere umano e regalare qualcosa alle persone meno privilegiate di lui.

Roger ha avviato questo progetto assumendo la piena responsabilità per tutto ciò che la Fondazione faceva e dedicando parecchio tempo a osservare i progetti sul campo. Ha scelto la strada della filantropia. È più di un ambasciatore: è un portatore di cambiamento”.

Tra poche settimane, Roger Federer scenderà in campo per la terza edizione di un altro progetto che gli sta particolarmente a cuore e che lo ha visto fondatore e primo promotore: la Laver Cup.

Photo Credit: Roger Federer Foundation