Tsitsipas pronto per la Laver Cup: "Giocare con Federer e Nadal è un sogno"


by   |  LETTURE 7080
Tsitsipas pronto per la Laver Cup: "Giocare con Federer e Nadal è un sogno"

Tra meno di una settimana prenderà il via la terza edizione della Laver in Cup, in programma a Ginevra nel weekend dal 20 al 22 settembre. Il Team Europa si è aggiudicato questa prestigiosa esibizione sia nel 2017 che nel 2018 e anche quest’anno partirà con i favori del pronostico, guidata dalle leggende Roger Federer e Rafael Nadal.

Tra i più attesi c’è Stefanos Tsitsipas, alla sua prima partecipazione come il nostro Fabio Fognini. Il giovane greco sta vivendo un momento difficile della sua stagione, non avendo brillato sul cemento americano ed essendo uscendo di scena già al primo turno agli US Open (per mano di uno scatenato Rublev).

“Sono orgoglioso di me stesso per essere stato invitato a questo evento. Giocare nello stesso team di Roger e Rafa è un sogno diventato realtà. Sarà divertente passare del tempo con loro, sicuramente entrambi mi daranno dei buoni consigli” – ha confessato il 21enne di Atene, numero 7 del ranking ATP.

Alexander Zverev, Dominic Thiem e appunto Fognini completeranno la squadra di Bjorn Borg. Tra le fila del Resto del Mondo, capitanato ancora da John McEnroe, ci saranno invece John Isner, Milos Raonic, Denis Shapovalov, Nick Kyrgios, Jack Sock e Taylor Fritz (chiamato a sostituire l’infortunato Kevin Anderson).