Ferrer: "Vedremo se nel circuito Senior riuscirò a battere Roger Federer"


by   |  LETTURE 4450
Ferrer: "Vedremo se nel circuito Senior riuscirò a battere Roger Federer"

Sono passati quattro mesi dall’ultima partita giocata in carriera da David Ferrer. Il tennista spagnolo ha deciso di lasciare il tennis all’età di 37 anni ed ha parlato proprio di questa sua scelta in un’intervista al quotidiano La Razon.

“La mia vita dopo il tennis? In realtà è successo tutto molto rapidamente. All’inizio è stato un po’ strano perché non sapevo bene cosa fare, ma la mia famiglia e la mia attività all’Accademia mi hanno aiutato molto.

Sono contento della decisione che ho preso e felice di aver trovato nuove motivazioni. Sapevo che non avrei potuto mantenere il mio solito livello e quindi ho deciso di smettere. I problemi fisici non mi avrebbe permesso di restare aggrappato alla top ten e di recuperare dalle dure partite.

A Madrid sono riuscito a non piangere, è stato molto bello l’addio. Non sono riuscito a dormire quella sera, era strano sapere che non avrei più giocato un punto nel circuito professionale”. Ferrer non ha mai sconfitto Roger Federer in carriera, ma ha promesso che proverà a farlo nel circuito Senior.

“Non battere Federer è l’unica spina della mia carriera, ma ci ho provato in tutti i modi possibili. Vedremo se nel Tour Senior avrò qualche possibilità e riuscirò a batterlo”.