Piqué: "Roger Federer potrebbe giocare la Coppa Davis nel 2020"


by   |  LETTURE 2838
Piqué: "Roger Federer potrebbe giocare la Coppa Davis nel 2020"

Gerard Piqué ha recentemente parlato dell’assenza di Roger Federer nelle finali di Coppa Davis che si svolgeranno a novembre alla Caja Magica di Madrid. Nel corso di una lunga intervista a Eurosport, il difensore del Barcellona, che si è preoccupato anche della promozione dell’evento, ha dichiarato: “La Svizzera non si è qualificata, quindi anche se avesse voluto giocare, non avrebbe potuto.

Siamo in contatto con Roger, l’idea è che possa giocare nel 2020 se la Svizzera dovesse qualificarsi. Sarebbe una grande notizia per tutti noi. Ora ci stiamo concentrando sull’evento di quest’anno, perché sarà la prima volta e vogliamo che tutto sia perfetto.

Roger è il miglior giocatore di sempre in questo sport, ha vinto 20 Slam. Essere coinvolto nel tennis è un sogno diventato realtà per me”. Nel tentativo di spiegare il format, Piqué ha aggiunto: “Ci sono due singolari e un doppio, sempre al meglio dei tre set.

Sei gruppi da tre, la prima di ogni gruppo si qualifica più le due migliori seconde. Venerdì si terranno i quarti di finale, sabato le semifinali e domenica la finale. La fase a gironi andrà in scena tra lunedì e giovedì”.

Durante gli US Open, Novak Djokovic ha annunciato che sarebbe stato presente a Madrid, ma l’infortunio alla spalla sinistra potrebbe stravolgere i suoi piani.