Scheckter: "Charles Leclerc è il Roger Federer della Formula 1"


by   |  LETTURE 2648
Scheckter: "Charles Leclerc è il Roger Federer della Formula 1"

Charles Leclerc è diventato l’idolo dei tifosi della Ferrari dopo aver conquistato le prime due vittorie della sua carriera a Spa e soprattutto a Monza. Jody Scheckter, che si era aggiudicato il Gran Premio d’Italia nel 1979, ha effettuato un interessante paragone per elogiare il talento del giovanissimo pilota monegasco.

“È davvero un ragazzo meraviglioso, oltre che simpatico. Lo considero il Roger Federer della Formula 1, spero che possa ottenere gli stessi risultati” – ha dichiarato Scheckter in un’intervista esclusiva concessa a RaceFans.

“Ho un affetto pazzesco per questo ragazzo. Sembra sempre molto calmo, è un bravo ragazzo e ha un talento fantastico. La cosa che più mi incuriosisce è che una persona del genere viene da Monaco. Vedremo cosa gli riserverà il futuro” – ha aggiunto.

Per quanto riguarda invece il fuoriclasse svizzero, il dolore alla schiena gli ha impedito di andare oltre i quarti di finale agli US Open. Nonostante un vantaggio di due set a uno, il 20 volte campione Slam si è arreso a Grigor Dimitrov per la prima volta dopo sette vittorie consecutive.

Il 38enne di Basilea si ripresenterà alla Laver Cup a Ginevra dal 20 al 22 settembre, poi disputerà il Masters 1000 di Shanghai, l’ATP di Basilea e le Nitto ATP Finals (incerta la sua presenza a Parigi-Bercy).