Serena Williams: "Io e Roger Federer amiamo il nostro sport"


by   |  LETTURE 2859
Serena Williams: "Io e Roger Federer amiamo il nostro sport"

Roger Federer e Serena Williams sono delle vere e proprie leggende del mondo del tennis. La campionessa americana, che non è riuscita a vincere gli US Open in finale contro Bianca Andreescu, ha parlato proprio degli aspetti che la legano al venti volte campione Slam.

“Abbiamo entrambi un grande amore per il nostro sport” , ha dichiarato Serena Williams. “Non posso rispondere per Roger, ma per quanto mi riguarda ho sempre spiegato che un giorno mi sveglierò e deciderò di smettere.

Quel giorno non è arrivato per me. Sento di giocare ancora ad un livello abbastanza buono. Guardo Roger, il modo in cui gioca oggi è incredibile. Il suo gioco è davvero sorprendente. Non esiste nessun motivo per cui dovrebbe smettere di giocare e scendere in campo, le sue capacità sono fuori dal normale.

Penso la stessa cosa di me stessa”. Roger Federer ha parlato del talento di Coco Gauff durante gli US Open. “Per me, vedere Coco a 15 anni cosi. Il modo in cui riesce a gestire la pressione e tutto. Sicuramente ha una grande squadra e delle persone che la supportano, ma io avrei mai sopportato tutto questo? Di sicuro non ero forte come lei a quell’età.

Il mio corpo non era pronto per quello. Ma sono contento di essere stato lontano dai riflettori e di aver avuto il tempo di crescere come persona. Non ho avuto quella vita, il che è stato positivo in un certo senso”