Vajda: "Spero che Djokovic raggiunga Roger Federer e Rafael Nadal"


by   |  LETTURE 4526
Vajda: "Spero che Djokovic raggiunga Roger Federer e Rafael Nadal"

Marian Vajda è lo storico allenatore del sedici volte campione Slam Novak Djokovic. In una recente intervista, l’ex tennista slovacco ha parlato del rendimento del suo assistito e dei suoi obiettivi futuri. “Spero che Novak rimanga mentalmente concentrato e raggiunga Roger Federer e Rafael Nadal” , ha dichiarato Vajda.

“Il fatto che io abbia uno o meno titoli degli altri allenatori non è una cosa a cui presto attenzione. Sono solo statistiche, certo fare la storia del tennis non è male. Sono felice di avere vinto così tanto con Novak.

Lui ha l’ambizione di vincere altri tornei del Grande Slam ed essere il leader nel mondo del tennis”. Soffermandosi sulla longevità di Djokovic, Vajda ha spiegato: “Lavoro con Nole da molto tempo, non si tratta più di fare solo l’allenatore, ma di contribuire ad aumentare la sua fiducia e la sua energia.

Supporto molto Novak e sono davvero coinvolto mentalmente durante le sue partite, è come se giocassi insieme a lui. Non penso di essere migliore degli altri. Come mi sono avvicinato al tennis? Avevo 17 anni, non dimenticherò mai il modo in cui Ivan Lendl si è preso cura di me.

Mi ha mostrato il mondo del tennis, c’erano Björn Borg, John McEnroe e Vitas Gerulaitis. Ho avuto l’opportunità di vedere tutte le partite, è stata una esperienza incredibile per me”.