Stubbs: “Djokovic raggiungerà i 20 Slam di Federer se rimarrà in forma”


by   |  LETTURE 5308
Stubbs: “Djokovic raggiungerà i 20 Slam di Federer se rimarrà in forma”

L’ex giocatrice di doppio Rennae Stubbs si è di recente espressa in una intervista per Forbes sulla corsa che vede attualmente impegnati Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic per detenere il maggior numero di titoli del Grand Slam in carriera: “Chiaramente, tutto dipende dalle condizioni fisiche, nessuno ne parla abbastanza.

Ma se Novak rimane in salute, non penso ci sia alcun dubbio sul fatto che raggiungerà il record. Voglio dire, ha almeno altri cinque anni di tennis competitivo davanti a sé e di Slam ce ne sono quattro all’anno.

Ho la sensazione che se Roger avesse vinto Wimbledon, sarebbe forse stato possibile che sarebbe rimasto in testa a questa speciale classifica”. Stubbs ha poi parlato di Serena Williams, anche lei in corsa per superare un altro record Slam, quello di Margaret Court, con un solo titolo Major in più rispetto alla tennista americana: “Abbiamo parlato di Serena a 23 e 24 Slam per cinque anni, da quando stava cercando di raggiungere Steffi [Graf, ferma a 22] E io credo che fosse quello il suo obiettivo, superare il record di Steffi perché nessuno pensava che fosse anche lontanamente possibile dopo quello che Chrissie [Evert] e Martina [Navratilova] hanno fatto.

Continuano ad alzare l’asticella. Adesso c’è Margaret Court. Non sapevo che fossero conteggiati anche i Grand Slam per non professionisti, invece adesso sì”.