McEnroe: "Chiediamo troppo a Roger Federer e Serena Williams"


by   |  LETTURE 7148
McEnroe: "Chiediamo troppo a Roger Federer e Serena Williams"

John McEnroe, ex numero uno del mondo e vincitore di sette tornei del Grande Slam, ha parlato della finale vinta da Bianca Andreescu contro Serena Williams agli US Open. “Sono più che sorpreso” , ha spiegato l’americano durante un suo intervento ad Eurosport.

“Ma Andreescu ha dimostrato di essere una grande giocatrice, tatticamente è molto intelligente ed ha dei colpi incredibili. Si è sbloccata e vincerà molti Slam. Il 99% delle giocatrici avrebbe perso dopo il ritorno di Serena Williams nel secondo set, ma Bianca è rimasta lì senza perdere calma e concentrazione”.

A McEnroe è stato poi chiesto se Serena Williams avrà altre opportunità per raggiungere il record Slam di Margaret Smith Court. “Penso che Serena abbia ancora tempo. Cercherà di superare il record e di vincere la medaglia olimpica.

Per me è già la giocatrice più grande di sempre. Ovviamente è sempre difficile vincere sette partita di fila. Chiediamo e ci aspettiamo troppo da leggende come Roger Federer e Serena Williams”.

Anche Mats Wilander ha elogiato il talento di Andreescu. “È pazzesca, ha il tennis per vincere su qualsiasi superficie. Queste giovani tenniste si muovono molto bene e colpiscono forte, è incredibile vedere Serena competere ancora con loro”.