Courier: "Federer-Djokovic leggermente più bella di Nadal-Medvedev"


by   |  LETTURE 8502
Courier: "Federer-Djokovic leggermente più bella di Nadal-Medvedev"

Rafael Nadal ha conquistato il suo 19mo Slam nel modo più rocambolesco possibile, battendo al quinto Daniil Medvedev dopo essere stato avanti di due set e un break. Con questo successo, il maiorchino ha ulteriormente accorciato il gap che lo separa da Roger Federer, distante adesso "appena" un Major.

Il quattro volte campione Slam Jim Courier ha parlato del match: “Si è complicato per Rafa” ha commentato l’ex capitano USA di Coppa Davis. “Medvedev ha proprio tirato fuori il coniglio dal cappello.

Tutti pensavamo che sarebbe crollato fisicamente, se non mentalmente a causa dell’enorme pressione, e invece è rimasto in partita; il suo rovescio funzionava alla perfezione, la sua strategia di gioco è stata straordinaria, si è mantenuto in scia e il pubblico ha cominciato a parteggiare per lui perchè desiderava vedere più tennis.

Non sono sicuro di quale sia stata la finale più bella tra Wimbledon e US Open. Propenderei leggermente per la finale di Wimbledon”. Anche l’ex coach di Roger Federer, Paul Annacone, ha detto la sua su questa epica finale.

“È incredibile. Quando un giovane affronta un match del genere, ci si chiede sempre che cosa accadrà. E lui ha continuato a lottare, è stato pazzesco”.

Photo Credit: AFP