"Nadal persona straordinaria, spero superi gli Slam di Federer" - Medina


by   |  LETTURE 8936
"Nadal persona straordinaria, spero superi gli Slam di Federer" - Medina

In un'intervista all'agenzia di stampa spagnola EFE la capitana della squadra iberica di Fed Cup Anabel Medina ha elogiato Rafael Nadal per il diciannovesimo titolo Slam vinto in finale agli US Open su Daniil Medvedev.

Il numero due del mondo è a sola una distanza dallo svizzero Roger Federer. "E' stata una finale grandiosa, impressionante - ha ammesso Medina -. Pensavo che, vista la recente finale in Canada, avrebbe vinto con più facilità, ma alla fine ha dimostrato la sua forza da campione.

E' una vittoria più che meritata, mi fa piacere e spero superi Federer perchè è una persona esemplare ed è spagnolo. Non è facile ovviamente anche perchè dietro c'è Djokovic, forse bisogna stare attenti più a Djokovic che Federer perchè il serbo giocherà per più anni.

L'ambizione di Rafa alimenterà il suo desiderio di vincere Slam. Il Roland Garros è il torneo dove il prossimo anno ha più possibilità di vincere e speriamo ce la faccia. Ora è a un grandissimo livello, è in salute, sta bene ed è intelligente nel fare la programmazione, con molta cautela e riducendo il numero di tornei.

Alla sua età è importante essere selettivi in modo da prolungare la carriera e continuare a realizzare ciò che vuole", ha concluso Medina sul nativo di Manacor, già tornato a casa a Porto Cristo 15 ore dopo la finale vinta.