Rusedski: "Nadal ha molte possibilità di raggiungere gli Slam di Federer"


by   |  LETTURE 6353
Rusedski: "Nadal ha molte possibilità di raggiungere gli Slam di Federer"

Greg Rusedski ha parlato in toni non ottimistici della sconfitta di Roger Federer contro Grigor Dimitrov all'US Open 2019: "Stiamo iniziando a vedere Federer un po 'stanco quando raggiunge il quinto set, probabilmente a causa della sua età.

Ha il talento e la qualità per continuare a vincere partite al meglio dei cinque, ma...puoi farlo consecutivamente? Se guardi Djokovic e Nadal, sai che sono in grado di vincere molte partite consecutive in cinque set, dal momento che hanno più fisico di Federer ", ha dichiarato ad Express.

Per il britannico le possibilità di vedere Federer vincere un nuovo Grande Slam sono scarse: "A 38 anni, Federer gioca ancora a un livello di tennis squisito per la sua età. Mi piacerebbe vederlo vincere ancora un titolo importante, ma ogni volta che lo vedo mi sembra più complicato.

All'inizio del torneo mi hanno chiesto chi ha più possibilità di finire con più Grand Slam e ho detto che forse sarà Federer, ma ora ho i miei dubbi. Non lo vedo in questo momento in grado di battere Nadal e Djokovic di fila.

Rafa ha tutto perchè in questo US Open possa ottenere lo Slam numero 19 e poi avrà molte possibilità di raggiungere Roger al prossimo Roland Garros, dove ancora una volta e se gli infortuni glielo consentono, sarà di nuovo il favorito.

Il caso di Djokovic è diverso, dal momento che sembra che debba essere fisicamente al 100% se vuole continuare la lotta. Federer ha avuto quella possibilità unica di vincere Wimbledon quando ha perso quelle due palle match. Il corpo non recupera più come prima"