"Kyrgios ha battuto Federer, Djokovic e Nadal. È incredibile" - Becker


by   |  LETTURE 8455
"Kyrgios ha battuto Federer, Djokovic e Nadal. È incredibile" - Becker

Boris Becker, sei volte vincitore di un torneo del Grande Slam ed ex numero uno del mondo, ha parlato della potenzialità di Nick Kyrgios. “Sarebbe bello allenare un giocatore come lui” , ha dichiarato il tedesco in una recente intervista.

“La prenderei come una sfida, mi piacerebbe provare a capirlo. Immagino che sarei in grado di fare un buon lavoro. È riuscito a battere Novak Djokovic, Roger Federer e Rafael Nadal. Ha un talento incredibile, deve solo essere più sereno e disciplinato”.

Becker ha poi elogiato uno dei suoi più grandi rivali, ovvero Ivan Lendl. “È stato il primo vero professionista del mondo del tennis. Ha sempre cercato qualcosa su cui lavorare per migliorare come giocatore.

Si è preso cura del suo corpo, della preparazione atletica ed anche dei piccoli dettagli. Ha costruito la sua carriera come le star di oggi. Quando abbiamo guardato il suo suo metodo di lavoro, tutti noi abbiamo cambiato il nostro stile di vita”.

Lendl ha invece espresso la sua opinione sul probabile ritiro a fine stagione di Tomas Berdych. “Sta a lui prendere la decisione finale. Un tennista forte come lui può continuare a competere senza essere in top ten? Probabilmente dovrebbe chiedersi se è ancora in grado di vincere uno Slam.

I media ed i tifosi cechi forse non lo hanno apprezzato abbastanza, ma Tomas ha fatto molto per il mondo del tennis”.