Law: "Federer era infortunato contro Dimitrov, questo è chiaro a tutti"


by   |  LETTURE 10375
Law: "Federer era infortunato contro Dimitrov, questo è chiaro a tutti"

David Law, esperto di tennis, ha parlato della partita vinta da Grigor Dimitrov contro Roger Federer ai quarti di finale degli US Open durante la trasmissione The Tennis Podcast. Lo svizzero ha perso in cinque set e nel corso del match ha avvertito diversi dolori alla schiena.

“Ci sono due fattori da analizzare” , ha dichiarato Law. “Il primo è che Federer si è infortunato stasera, e questo era chiaro a tutti. Ha iniziato ad avere un fastidio evidente e a mostrare chiari segni di sofferenza durante il terzo set, forse prima.

Il secondo è che avvertiva il dolore già prima di scendere in campo. È sempre difficile non dare la colpa delle sconfitte agli infortuni, così come successo anche a Novak Djokovic, perché questo toglierebbe merito agli avversari.

Allo stesso tempo, Federer ha ammesso di essere sceso in campo con qualche problema in conferenza stampa. Mi è stato detto che sembrava nervoso prima del match. Devo ammettere di non aver preso in considerazione questo messaggio inviatomi dalla collega Catherine”.

Nel frattempo, Kei Nishikori ha parlato della sua ammirazione nei confronti di Federer. “Voglio che Roger continui a giocare per sempre” , ha dichiarato l’attuale numero sette del mondo in una recente intervista.

“È stato il mio idolo sin da quando ero un ragazzino. È l’unico giocatore che vorrei ancora essere. A Wimbledon ero così emozionato prima di giocare contro di lui, che quasi piangevo. Affrontarlo rappresenta una grande emozione per me, e per questo sento tantissima pressione.

Era la prima che mi sentivo così, è stata una sensazione strana. Adoro giocare contro di lui”